Nel costante impegno per la sostenibilità ambientale, l'azienda Nuova Sima ha aderito attivamente al progetto guidato dall'apicoltore fabrianese Giorgio Poeta.
Quest'iniziativa si propone di promuovere e preservare l'importanza degli impollinatori naturali per l'ecosistema.
Collaborando con Giorgio Poeta, apicoltore con una lunga esperienza e sensibilità ecologica, Nuova Sima punta a promuovere la salvaguardia delle api.
L'importanza degli impollinatori per la produzione alimentare e l'equilibrio dell'ecosistema è ormai riconosciuta a livello globale e le api, in particolare, svolgono un ruolo cruciale nell'impollinazione delle piante contribuendo alla produzione di frutta, verdura e semi.
Il progetto di collaborazione con Giorgio Poeta comprende l'adozione di pratiche sostenibili e rispettose dell'ambiente, prive dell'utilizzo di pesticidi dannosi, inoltre, grazie al nomadismo, gli apiari vengono spostati in luoghi incontaminati.
Questo approccio mira a creare un ambiente favorevole per le api contribuendo così alla loro sopravvivenza e alla conservazione dell'ecosistema.
Per questo motivo Nuova Sima ritiene fondamentale sostenere progetti che promuovano la salute e la prosperità di questi preziosi alleati della natura.
In Nuova Sima diamo il nostro piccolo contributo alla sostenibilità ambientale dell’industria anche attraverso i nostri idrati di magnesio e di alluminio naturali Hydrofy e Alufy Eco che hanno una carbon footprint inferiore fino al 90 % rispetto agli equivalenti prodotti sintetici (pur avendo lo stesso effetto di ritardanza di fiamma).
Per noi essere smart significa coniugare ambiente ed industria senza rinunciare alla sicurezza e alla durata dei prodotti che usiamo.