Azienda - Profilo istituzionale

Nuova Sima Srl produce Carbonato di Calcio, Carbonato di Magnesio, ritardanti di fiamma a base di Idrossido di Magnesio, ritardanti di fiamma a base di Carbonato di Magnesio, destinati all’industria delle materie plastiche, delle gomme e delle vernici. 

L’impegno nella ricerca e nell’innovazione, e la particolare attenzione all’impatto ambientale dei prodotti, permettono di rispondere alle specifiche esigenze dei clienti, e di aggiornare costantemente la qualità dei risultati.

Nata nel 1965, Nuova Sima ha sede in provincia di Ancona, nei pressi di Genga e del Parco naturale Gola della Rossa e Frasassi, dove dispone di una cava di calcare maiolica, controllata esclusivamente dall’azienda, che è la fonte dell’ottima materia prima utilizzata nelle produzioni. 

Il primo sviluppo delle applicazioni del Carbonato di Calcio è stato messo a punto da Nuova Sima all’inizio degli anni Settanta, e si è evoluto nelle applicazioni del finissimo Microcarb SM, all’inizio degli anni Ottanta. 

Nello stesso periodo lo studio e la produzione di filler ritardanti di fiamma, hanno dato risposte di qualità al mercato del PVC, con applicazioni del Carbonato di Magnesio (Magfy) e dell’Idrossido di Magnesio (Hydrofy), in continuo sviluppo. 

L’attività di Nuova Sima va oltre la produzione di materiali industriali evoluti; la consulenza e l’assistenza, così come le conoscenze tecniche e le competenze per la gestione di progetti e realizzazioni, sono sempre a disposizione del cliente.

profilo

La Nuova Sima
Genga (AN) - Italia

Cronologia

1965MEUDON Carbonato di Calcio
1970MICROCARB SB Carbonato di Calcio fine
1975MAGFY Carbonato di Magnesio
1980MICROCARB SM Carbonato di Calcio molto fine
1986HYDROFY Idrossido di Magnesio
1998HYDROMIX Miscela ritardante di fiamma a base di Magnesio
2002ALUFY Idrossido di Alluminio

© 2016  www.nuovasima.it - Nuova sima Srl - P. IVA 01143650420 - Privacy & Cookies